SPAZIO AZZURRO PER VIETRI è una bacheca dedicata alle opinioni degli elettori e dei simpatizzanti di Forza Italia e del Popolo della Libertà che frequentano il nostro sito. Tutti i messaggi ricevuti vengono letti e una parte di essi, sono scelti per la pubblicazione, che viene ripetuta diverse volte al giorno. I messaggi pubblicati non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del nostro partito o quella della maggioranza dei suoi elettori, ma offrono a chi legge spunti di riflessione e di discussione.Scegli con Noi le priorità' da inserire nel programma.Cordialmente Daniele Di Martino..
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
CIAO DANIELE......SEI GRANDE SONO SICURO CHE VIETRI CREDERA' IN NOI.
Visita questo Blog:
www.adellacorte.blogspot.com
A.della corte
RACCOLTA BISOGNI E RICHIESTE PROVENIENTI DAL TURISMO LOCALE
In seguito all’incarico di Governo conferito dal Presidente Berlusconi All’On. Michela Vittoria Brambrilla con delega totale al Turismo, settore fondamentale per Vietri e la Cotiera Amalfitana, in questa direzione sta lavorando il Circolo Della Libertà Vietrese Presieduto da Alfonso Della Corte, con l’incarico di raccogliere richieste, strategie da studiare e da attuare per salvaguardare spiagge e sentieri alla tutela dei prodotti tipici, alla valorizzazione di percorsi culturali, per incrementare il flusso di turismo locale, tutte le richieste raccolte arriveranno direttamente sul tavolo del Governo e valutate personalmente dall’On. Michela Vittoria Brambrilla.
Il presidente del Circolo Della Libertà Vietrese Alfonso Della Corte in collaborazione con i Circoli della Libertà del Parco del Cilento , , ed il patrocinio del Comitato Provinciale dei Circoli Della Libertà si sono messi al lavoro per un progetto molto ambizioso con lo scopo di rilanciare il turismo nella Provincia di Salerno, progetto che interessa la costiera amalfitana e che comprende tutta la costa del Cilento. Della Corte dichiara: con la collaborazione creatasi tra le parti interessate, credo fermamente nel progetto e lo ritengo adatto per sfruttare al massimo le nostre bellezze e risorse naturali che ci circondano. Se affiancato con fermezza dal turismo itinerante, considerando che gli individui che viaggiano in camper in Italia sono oltre 900.000, il turismo all’area aperta è in continua crescita e si affermerà sempre di più come vero e proprio stile di vita, sinonimo di vacanza alternativa, ecosostenibile e intelligente. Molti sono i Comuni della provincia di Salerno con vocazione turistica, ma devo dire che dai dati rilevati fino ad oggi non ci sono stati impegni rilevanti per sfruttare questa forma di opportunità offerta da un turismo attivo 365 giorni l’anno., turismo che è attento alla cultura, alle tipicità locali, all’enogastronomia e alle produzioni artigianali e che abitualmente l’89% pratica lo shopping sul territorio durante le proprie uscite in camper. Per riportarmi al progetto del Sottosegretario al turismo On. Vittoria Brambilla, (1 euro per ogni turista) credo che per contribuire alla realizzazione dello stesso bisogna farsi carico e non nascondere la realtà del turismo itinerante , quindi progettare e costruire aree di sosta attrezzate, queste saranno le tematiche da affrontare in futuro . Da parte mia, dichiara Della Corte: in quanto membro dell’esecutivo Provinciale dei Circoli Della Libertà, mi impegnerò e presenterò il progetto alla commissione competente al turismo, in attesa di prendere parte al tavolo dei lavori assieme con le parti interessate al progetto.
Posta un commento